scuola

Sabato 13 guida alla scelta dopo
la terza media: già 400 iscritti

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Mantova con la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa - Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio virgiliano

Sono già oltre 400 gli alunni iscritti all’evento online “Guida alla scelta” programmato per sabato 13 novembre 2021 dalle 10 alle 13 e rivolto agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

Per partecipare all’appuntamento in diretta streaming basterà collegarsi alla piattaforma edu.ltomantova.it

Saranno proposti cinque webinar durante i quali, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, verranno illustrati il quadro generale degli indirizzi di istruzione e formazione (Istruzione tecnica, Istruzione liceale, Istruzione professionale e Formazione professionale) e una carrellata sull’offerta provinciale e sui tempi e le tappe per la scelta a cura della Rete provinciale Informagiovani. Tutti i webinar saranno registrati e sarà possibile rivederli dalla piattaforma edu.ltomantova.itSeguiranno, a partire da sabato 20 e fino a venerdì 26 novembre 2021, i webinar in diretta di presentazione di tutte le scuole statali e paritarie e dei Centri di Formazione Professionale presenti in provincia, secondo il calendario scaricabile sempre dalla piattaforma edu.ltomantova.it. Anche in questo caso i webinar saranno registrati e sarà possibile visionarli anche nelle prossime settimane.

Tutte le iniziative sono inserite nel pacchetto di proposte di InForma il Futuro 2021 che quest’anno sarà tutta in digitale.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Mantova con la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa – Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio virgiliano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...