Economia

Acciaio, Cremona tra
le prime province italiane

Con un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2020, Cremona risulta essere tra le prime province siderurgiche in Italia: anche di questo si parlerà nell’ambito dell’incontro dal titolo “”Bilanci d’Acciaio 2021”.

Con un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2020, Cremona risulta essere tra le prime province siderurgiche in Italia: anche di questo si parlerà nell’ambito dell’incontro dal titolo “”Bilanci d’Acciaio 2021”. Un evento nazionale per analizzare i risultati economico-finanziari dell’acciaio nel 2020 e per riflettere sul presente e sul futuro.

In questa giornata, promossa da Siderweb, la community dell’acciaio presenta a Modena i risultati economico-finanziari 2020 e le previsioni per il 2021 e 2022 del comparto siderurgico italiano. Si parlerà anche del sondaggio realizzato da siderweb sulle attese degli operatori per il 2021 e il 2022 e si darà spazio alle opinioni dei protagonisti del comparto, del mondo finanziario e dei servizi all’impresa.

L’appuntamento è giovedì 18 novembre alle ore 10.30 al BPER Banca Forum Monzani, via Aristotele 33, Modena. Interverranno Emanuele Morandi – presidente siderweb, Stefano Rossetti – vice direttore Generale Vicario di BPER Banca, che introdurranno la giornata. Le analisi della situazione saranno a cura di: Claudio Teodori – Università degli Studi di Brescia; Gianfranco Tosini – Ufficio Studi siderweb; Modera Stefano Ferrari (Responsabile Ufficio Studi siderweb).

Infine ci saranno una serie di interviste a cura di Lucio Dall’Angelo (direttore generale siderweb), a: Alessandro Banzato – Presidente Federacciai ed Acciaierie Venete; Sonia Bonfiglioli – Presidente Bonfiglioli Riduttori; Francesco Brunelli – Presidente Regesta; Andrea Gabrielli – Presidente Gruppo Gabrielli; Stefano Rossetti – Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca. Infine si terrà la consegna del riconoscimento “Bilancio d’Acciaio” a cura di Coface.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...