Sport
Commenta

Il Documentario sulla storia del
Rugby Viadana trionfa a Milano

Un evento internazionale che coinvolge 125 Paesi nel mondo  e che ha visto le immagini del Po, di Viadana e della storia della Società di Rugby vincere la Mention d'Honneur con il premio conferito al regista Jacopo Pietrucci.

Viadana fa la parte del leone nell’Auditorium della Regione Lombardia di Milano. Le premiazioni di SPORT MOVIES & TV 2021 hanno infatti visto Tutto iniziò sulle spiagge del Po, il docufilm che racconta la storia del rugby viadanese, assoluto protagonista. Un prodotto di altissima qualità, ben studiato e strutturato.

Sport Movies & TV è un evento internazionale che coinvolge 125 Paesi nel mondo  e che ha visto le immagini del Po, di Viadana e della storia della Società di Rugby vincere la Mention d’Honneur con il premio conferito al regista Jacopo Pietrucci. Il documentario è stato prodotto per le celebrazioni del mezzo secolo di rugby viadanese e dopo essere stato apprezzato a Caorle è stato premiato a Milano ed ora è finalista al festival di Matera.

Queste le parole del regista: “Una grande soddisfazione ed emozione oggi vincere la sezione Documentari – Sport di gruppo del FICTS Federation con Tutto iniziò sulle spiagge a Po. Ringrazierò sempre Ale Soragna e Gianni Fava, oltre che Rugby Viadana 1970. Grazie a tutte le persone che con la loro passione hanno scritto questa storia. Una storia di cui andare orgogliosi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti