Ambiente

"Difesa della golena: più volontariato
coordinato e ripristinare le Gev"

Protezione Civile, dunque, ma anche Guardie Ecologiche Volontarie, che a Casalmaggiore non sono attive da tre anni ormai. Urge rimediare, è convinto Maurizio Stradiotti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ripensare la politica ambientale del territorio. Non accontentandosi della vetrina del Mab Unesco che, se lasciata fine a se stessa, rischia di essere un contenitore vuoto, e non sperando soltanto nei generosi contributi delle associazioni, come ad esempio l’ultimo tassello messo dal Rotary Casalmaggiore Oglio Po con la ripiantumazione dell’area boschiva tra Martignana e Casalmaggiore.

Perché la golena va vissuta e difesa ogni giorni e anzi è proprio la manutenzione ordinaria ad evitare poi interventi straordinari. Per questo Maurizio Stradiotti, presidente della Protezione Civile Aquile Oglio Po, lancia una proposta, un lavoro coordinato. Protezione Civile, dunque, ma anche Guardie Ecologiche Volontarie, che a Casalmaggiore non sono attive da tre anni ormai. Urge rimediare, è convinto Stradiotti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...