scuola

Commessaggio, Scuola dei genitori
Le Impronte: 10 incontri

La Scuola dei Genitori “Le Impronte”, terrà le proprie lezioni presso la Scuola Primaria di Commessaggio (Via Camicia 33, Commessaggio MN), e aprirà le sue porte a tutti gli interessati sabato 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30

Ai nastri di partenza la Scuola dei Genitori “Le Impronte”, percorso di dieci lezioni rivolto ai genitori degli studenti iscritti all’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta. Obiettivo: coinvolgere i genitori in attività utili a maturare conoscenze e competenze sul ruolo genitoriale.

La Scuola è pensata come un viaggio educativo, durante il quale si esplorano gli ostacoli, e le scoperte, che i si incontrano nella vita di tutti i giorni nell’esercizio del mestiere più complesso e difficile del mondo: quello del genitore.

Psicologi, pedagogisti, sociologi affronteranno con i partecipanti momenti di incontro frontale, con un forte componente laboratoriale ed esperienziale, imprescindibile per interiorizzare chiavi di lettura e concetti legati alla genitorialità, al rapporto con i figli, alla loro crescita personale e scolastica, al contesto sociale e istituzionale in cui questi ruoli vengono esercitati.

La Scuola dei Genitori “Le Impronte”, terrà le proprie lezioni presso la Scuola Primaria di Commessaggio (Via Camicia 33, Commessaggio MN), e aprirà le sue porte a tutti gli interessati sabato 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30.

L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, permetterà di conoscere da vicino il progetto, la filosofia che lo ha ispirato, i docenti che cureranno i dieci incontri.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 8 gennaio 2022: le lezioni si svolgeranno in dieci sabati, dal 15 gennaio al 7 maggio 2022.

Per accedere a Open day e lezioni servirà esibire Green Pass.

Il progetto è ideato dalle Associazioni ACLI di Mantova APS (Capofila), Gli Amici di Gemma, Agenda Scuola; è cofinanziata da Azienda Speciale Consortile Oglio Po, e realizzata con il patrocinio del Comune di Commessaggio e dell’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta

Info: 0376 4327 tasto 3, progetti@mantova.acli.it, pagine Facebook e Instagram delle ACLI di Mantova APS.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...