Sport
Commenta

Rugby, Caimani
beffati allo scadere

La formazione cadetta del Rugby Viadana incappa nella prima sconfitta stagionale con tanto di beffa.

Il week-end giallonero si chiude con la sconfitta della formazione cadetta dopo che si era aperto, venerdì, con quella della prima squadra. Per entrambe un turno di campionato da analizzare e correggere, ma non dimenticare. Ecco come è andata ai Caimani:

Arriva all’80’ la meta che segna la prima sconfitta stagionale per i Caimani Rugby Viadana

Coach Pavan aveva avvisato, Castellana è una squadra giovane, ma da non sottovalutare, e purtroppo così è stato. Un primo tempo equilibrato, con una marcatura per i Caimani ed un calcio piazzato per i veneti, nella ripresa Scardamaglia segna appena dopo un minuto, ma Castellana non ci sta e accelera. Arriva una meta al 66′ e poi la decisiva all’80’ che segna la prima sconfitta per i ragazzi di Coach Pavan in questo campionato di Serie B.

Queste le parole di capitan Matteo Manghi: “Partita fisicamente molto pesante, loro molto organizzati in difesa. Abbiamo fatto tanti errori di superficialità, che ci hanno portato a commettere molti falli e a perdere palloni che potevano chiudere la partita prima. Perdere non è mai bello, ma sono convinto che da questa sconfitta si potrà imparare molto. Adesso abbiamo una settimana libera da partite, lavoreremo duro per arrivare a San Donà con la testa lucida. Non c’è partita migliore per riscattarsi!”

Ora quindi testa alla prossima importante sfida con San Donà, finora imbattuta, in casa, domenica 4 dicembre.

Castellana Rugby: Pandocchi, Giacometti, Crosato, Bulla, Fornarolo, Rampado, Scapin; Ciatto, Tesser, Pellizzari, Bellù, Dallan, Simionato, Rampado, Zordan.

Caimani Rugby Viadana: Ferro, Scardamaglia, Zaridze, Panizzi, Paternieri M., Mezza; Manghi, Iedà, Di Fiore, Artoni Al. (41′ Artoni An.), Davolio, Fiorentini (60′ Gamboa C.), Galeotti (41′ Gamboa J.), Buizza Malnati (46′ Mignucci).

Tabellino: 9′ m Fiorentini tr. Paternieri M. (0-7), 19′ cp Rampado (3-7), 41′ m Scardamaglia (3-12), 66′ m Pandocchi tr. Rampado (10-12) 80′ m. Giacometti (15-12).

Cartellini: 33′ giallo Bellù (Castellana), 65′ giallo Gamboa J. (Caimani)

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti