Eventi

San Giovanni, cinque settimane
di eventi per Natale e nuovo anno

“Un programma come sempre ricco e vario – commenta il sindaco Pierguido Asinari - frutto della collaborazione dell’amministrazione comunale con alcune associazioni e con persone che si sono rese disponibili e che ringrazio"

Comune di San Giovanni in Croce si veste a festa per un programma ricco di eventi che allieteranno il paese per tutto il periodo natalizio fino al giorno dell’Epifania. A partire da questo fine settimana Villa Medici del Vascello, Piazza Dante Alighieri, la Biblioteca comunale e il teatro Cecilia Gallerani andranno ad ospitare laboratori per grandi e piccini, presentazioni di libri, concerti, proiezioni cinematografiche e tanto altro ancora: per una durata complessiva di cinque settimane si potrà respirare un’atmosfera davvero magica alla quale contribuiranno sicuramente l’allestimento del presepe, rivisto ed ampliato nelle sue componenti, e una sorpresa illuminotecnica che sarà svelata nei primi giorni di dicembre.

Il programma, messo a punto dall’amministrazione comunale con il sostegno di alcune associazioni del paese come Gli Amici dei Sapori, il Gruppo Fiera, il Gruppo Sostenitori Centro Tumori, la Protezione Civile e la Pro Loco, prenderà il via sabato 4 dicembre con il laboratorio di lettura ad alta voce sul tema dell’inverno che si svolgerà presso la biblioteca comunale a partire dalle ore 10, cui farà seguito un simpatico laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni. Si terrà invece domenica 5 alle ore 16.30 presso Villa Medici del Vascello l’incontro con il giornalista Roberto Fiorentini, autore del libro “Viaggio sentimentale nella Cremona dei desideri”. Sempre domenica, alle 15.30, presso la biblioteca comunale i bambini dagli 8 agli 11 anni saranno alle prese con “Gli gnomi di Babbo Natale”, con Sara e Susanna. C’è grande attesa per il pomeriggio di domenica 12 dicembre, con gli stand natalizi e i ceci e il vin brulé, mentre all’interno del teatro si svolgerà “Natale in musica”, concerto del coro femminile “DonneinCanto” di Salò, che avrà luogo alle ore 17: ad arricchire l’evento l’accompagnamento di un piccolo ensemble strumentale formato da flauto, violino, violoncello. Mercoledì 15 dicembre “Natale in tavola”, un nuovo laboratorio creativo per adulti curato da Sara, riproposto dopo il successo dello scorso anno, presso la biblioteca. Chiuderà l’intera rassegna la Tombola dell’Epifania, prevista per giovedì 6 gennaio alle ore 16 in teatro, che seguirà di un paio di giorni la proiezione per famiglie “La Befana vien di notte”, film del 2018 diretto da Michele Soavi con protagonista Paola Cortellesi. Per tutti gli eventi sarà obbligatoria la prenotazione ed essere in possesso della certificazione verde.

“Un programma come sempre ricco e vario – commenta il sindaco Pierguido Asinari – frutto della collaborazione dell’amministrazione comunale con alcune associazioni e con persone che si sono rese disponibili e che ringrazio. Un ringraziamento particolare, inoltre, alla nostra bibliotecaria Ardea Mainardi, che sta coordinando i numerosi eventi che sono sicuro incontreranno il gradimento di tutti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...