scuola

Istituto Comprensivo Marcaria
Sabbioneta, nasce Impronte

Parte la scuola dei genitori "LE IMPRONTE" percorso di dieci lezioni rivolto ai genitori degli studenti iscritti: Open Da 11 DICEMBRE, LEZIONI DAL 15 GENNAIO 20222

L’iniziativa è davvero interessante e ambisce a portare o riportare a scuola i genitori con il chiaro obiettivo di coinvolgere i genitori, in particolare quelli residenti nei Comuni di Marcaria, Sabbioneta, Gazzuolo e Commessaggio, in attività utili a maturare conoscenze e competenze sul ruolo genitoriale. La Scuola è pensata come un viaggio educativo, durante il quale si esplorano gli ostacoli, e le scoperte, che i si incontrano nella vita di tutti i giorni nell’esercizio del mestiere più complesso e difficile del mondo: quello del genitore.

Psicologi, pedagogisti, sociologi affronteranno con i partecipanti momenti di incontro frontale, con un forte componente laboratoriale ed esperienziale, imprescindibile per interiorizzare chiavi di lettura e concetti legati alla genitorialità, al rapporto con i figli, alla loro crescita personale e scolastica, al contesto sociale e istituzionale in cui questi ruoli vengono esercitati.

La Scuola dei Genitori Le Impronte, terrà le proprie lezioni presso la Scuola Primaria di Commessaggio (Via Camicia 33, Commessaggio MN), e aprirà le sue porte a tutti gli interessati sabato 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30.

L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, permetterà di conoscere da vicino il progetto, la filosofia che lo ha ispirato, i docenti che cureranno i dieci incontri. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 8 gennaio 2022: le lezioni si svolgeranno in dieci sabati, dal 15 gennaio al 7 maggio 2022. Per accedere a Open day e lezioni servirà esibire Green Pass.

Il progetto è ideato dalle Associazioni ACLI di Mantova APS (Capofila), Gli Amici di Gemma, Agenda Scuola; è cofinanziata da Azienda Speciale Consortile Oglio Po, e realizzata con il patrocinio del Comune di Commessaggio e dell’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta”.

A.S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...