Salute
Commenta

Martignana Po, il 19 dicembre XMas Run,
camminata podistica non competitiva

Il percorso pur essendo tutto off road è perfettamente percorribile anche con passeggini e biciclettine per i piccoli. Al 3°km c/o Park Lago ristoro caldo. Ritrovo e parcheggio c/o centro sportivo Guerra di Martignana di Po (CR)

Martignana di Po accoglierà sul suo territorio, il 19 dicembre la Martignana XMas Run. Manifestazione Podistica non competitiva, con due percorsi,adatta a tutti.

“La volontà di proporre un’occasione di socialità sportiva all’aria aperta in clima natalizio – spiega il tracciatore ed organizzatore Andrea Visioli – ci spinge a questo nuovo invito, con un disegno di percorso inedito tra le sterrate e le stradine erbate delle campagne di prossimità di Martignana di Po. Due i percorsi di circa 6km e di 11km, con possibilità di scelta della lunghezza anche durante l’uscita stessa, seguendo i cartelli e le frecce disposte sui bivi.

Il percorso è già stato tracciato con la dislocazione sul terreno di apposite frecce gialle direzionali: una vera e propria palestra a cielo aperto per chi volesse fare un po’ di fiato o semplici passeggiate all’aria aperta in occasione delle imminenti Feste. Abbiamo individuato un’area inedita delle nostre campagne, in estrema sicurezza e senza traffico, lungo le stradine erbate a fianco dei fossi dove è possibile scorgere la fauna invernale degli aironi che si cibano di gamberi, leprotti e fagiani tra le macchie”.

Il percorso pur essendo tutto off road è perfettamente percorribile anche con passeggini e biciclettine per i piccoli. Al 3°km c/o Park Lago ristoro caldo. Ritrovo e parcheggio c/o centro sportivo Guerra di Martignana di Po (CR). Apertura registrazioni ore 9 – Partenza ore 10. 5€ a partecipante con ‘BUFF’ omaggio (gratuiti bimbi sino ai 14anni). Si raccomanda di attenersi alle regole sanitarie in vigore con il massimo di buon senso, mantenendo una fila correttamente distanziata all’atto delle iscrizioni.

Compilare il registro presenze con autocontrollo della temperatura corporea (ci sarà uno specifico modulo da compilare per gli accompagnatori dei minorenni). Non sarà possibile l’utilizzo degli spogliatoi ma solo dei Sevizi Igienici (garantiti). Visto il periodo rigido tutti i partecipanti verranno omaggiati di un inedito “buff” di cotone utile come ripara bocca e fiato al posto della mascherina in zona partenza, usato anche come scalda collo, fascia per capelli, ripara sudore. Iscrizioni la mattina direttamente sul posto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti