Cultura
Commenta

Società Storica Viadanese, XVI
Vitelliana: domenica presentazione

I posti, rispetto alle conferenze autunnali 2021, saranno ridotti, per tale motivo, in ottemperanza alle norme antiCOVID vigenti, si rende obbligatoria la prenotazione attraverso il numero 3494630779 oppure scrivendo a storicaviadana@gmail.com a partire da giovedì 9 dicembre

Foto d'archivio

La Società Storica Viadanese è lieta di annunciare la pubblicazione di Vitelliana il bollettino annuale che è giunto al XVI volume. Nonostante la situazione pandemica, il sodalizio con sede a Viadana che ormai da più di 15 anni intende convogliare almeno parte delle spinte culturali dell’intero territorio dell’Oglio Po, presenta ai soci e al pubblico l’ultimo numero della rivista. Il volume sarà presentato dalla prof.ssa Elisabetta Filippini (Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia) e si annuncia ricco di sorprese e spunti dall’età tardo medievale fino alla Grande Guerra.

La rivista è ormai entrata saldamente nei cataloghi telematici delle più importanti biblioteche storiche e storico-artistiche del mondo, contribuendo in questo modo alla sua diffusione, apprezzamento e indirettamente alla valorizzazione del territorio.

L’occasione sarà propizia per rinnovare l’iscrizione alla Società Storica Viadanese. Le quote sono rimaste invariate rispetto all’anno scorso e naturalmente nuovi soci saranno i benvenuti.

La conferenza di presentazione sarà al Museo della Città presso il Mu.Vi. (Viadana, Via Manzoni 4), primo piano, domenica 12 dicembre, alle ore 16.30.

I posti, rispetto alle conferenze autunnali 2021, saranno ridotti, per tale motivo, in ottemperanza alle norme antiCOVID vigenti, si rende obbligatoria la prenotazione attraverso il numero 3494630779 oppure scrivendo a storicaviadana@gmail.com a partire da giovedì 9 dicembre. L’evento sarà proiettato in diretta sulla piattaforma www.facebook.com/societastoricaviadana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti