Eventi

Addobbiamo l'albero di Natale:
a Canneto ci pensano le scuole

Non è mancato l'entusiasmo delle scuole nel partecipare all'iniziativa che proprio in questo difficile periodo è particolarmente sentita e fonte di grande emozione per tutti trasmettendo la speranza di un pronto ritorno alla normalità e l'augurio sincero per un sereno Natale. FOTOGALLERY

​​​​​A Canneto sull’Oglio continua la sentita tradizione natalizia con il progetto ‘Addobbiamo l’albero di Natale’ che da oltre dieci anni vede coinvolte tutte le realtà scolastiche del paese: l’Istituto Comprensivo (Infanzia, Primaria, Secondaria), l’Asilo Nido Comunale ‘La Cicogna’ e la Scuola dell’Infanzia Paritaria ‘Casa Maria’.

Nelle scorse settimane gli alunni, supportati dai docenti, hanno addobbato gli alberelli destinati ad essere consegnati ai Commercianti per contribuire ad abbellire il centro e rendere palpabile la gioia del Natale. Purtroppo, per il secondo anno consecutivo, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, non è stato possibile organizzare la festa in Piazza Matteotti con la partecipazione della cittadinanza e l’attesa esibizione delle varie classi in brani musicali, poesie e filastrocche in tema natalizio, prima del sorteggio degli esercizi commerciali a cui destinare i 22 alberelli allestiti con grande fantasia.

Ma, nonostante le restrizioni, ancora una volta non è mancato l’entusiasmo delle scuole nel partecipare all’iniziativa che proprio in questo difficile periodo è particolarmente sentita e fonte di grande emozione per tutti trasmettendo la speranza di un pronto ritorno alla normalità e l’augurio sincero per un sereno Natale.

Il Sindaco Nicolò Ficicchia, l’Assessore all’Istruzione Barbara Alberini e l’intera Amministrazione Comunale ringraziano di cuore tutti gli allievi ed i loro insegnanti formulando cari auguri per le prossime festività.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...