Cronaca

Positivo al Covid, lavora (e senza
mascherina), viadanese denunciato

L’uomo è stato dunque scortato dalla Polizia Locale fino alla propria abitazione, al fine di evitare contatti anche incidentali con altre persone, ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per inosservanza della quarantena per positività al Covid-19. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Da alcuni giorni risultava positivo al Covid-19 ed era quindi soggetto a quarantena obbligatoria, ma è stato trovato dagli agenti della Polizia Locale di Viadana al lavoro e senza la protezione della mascherina.

Il fatto è avvenuto lo scorso 18 dicembre nell’ambito dei controlli che la Polizia Locale sta effettuando sul territorio al fine di verificare il rispetto delle normative anti-Covid. Effettuando un accertamento incrociato con i tabulati a loro disposizione, gli agenti hanno scoperto che l’uomo era soggetto a quarantena obbligatoria, essendogli stata riscontrata la positività soltanto pochi giorni prima, il 13 dicembre, ma ciononostante si trovava regolarmente al lavoro senza indossare la mascherina.

L’uomo è stato dunque scortato dalla Polizia Locale fino alla propria abitazione, al fine di evitare contatti anche incidentali con altre persone, ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per inosservanza della quarantena per positività al Covid-19.

Si tratta dell’unica violazione riscontrata nel corso dei controlli che nelle ultime settimane hanno interessato diverse decine di luoghi di lavoro e alcune centinaia di cittadini viadanesi. Controlli che continueranno a campione anche nel corso delle prossime settimane.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...