Sport
Commenta

Macron Warriors, si riparte:
Merlino si ritira, Liccardo capitano

L’anno appena passato ha segnato anche l’esordio dei Macron Warriors nel campionato di powerchair football. Una nuova entusiasmante avventura sportiva.

I Macron Warriors Viadana sono pronti a ripartire con la stessa grinta di sempre. Un nuovo anno che tutti vogliono foriero di belle notizie e tante nuove emozioni. L’abbrivio non è certo facile. L‘emergenza sanitaria condiziona ogni attività e anche lo sport deve adeguarsi per tutelare atleti e pubblico. Ci si può comunque allenare e preparare per i prossimi impegni dei Campionati Italiani di Powerchair Hockey e Powerchair Football che vedono il club viadanese sempre protagonista.

Il 2021 si è chiuso con la brillante vittoria dei Macron Warriors sul campo degli Skorpions Varese per 17-7. Un match che, al di là del risultato, ha mostrato una squadra compatta e in grande crescita. Un ottimo segnale per la ripresa e la preparazione della gara in programma il prossimo 20 febbraio in casa degli Sharks Monza. L’anno appena passato ha segnato anche l’esordio dei Macron Warriors nel campionato di powerchair football. Una nuova entusiasmante avventura sportiva.

In casa Warriors si è però abituati a guardare sempre avanti. Fabio Merlino e compagni stanno già scaldando i motori per affrontare il 2022 che per tutti vuole essere, finalmente, un anno in cui tutto torni alla normalità e che possa regalare tante giuste emozioni sportive. Gli allenamenti per quanto riguarda il Powerchair Hockey riprendono questo sabato, 15 gennaio, al Palasport di Marmirolo, mentre per quanto riguarda il Powerchair Football il primo appuntamento è per il 18 gennaio a Sabbioneta.

Altra novità in casa Macron Warriors è quella relativa al passaggio di consegne nel ruolo di capitano della squadra. Dopo il ritiro dall’hockey giocato di Fabio Merlino, storico ‘condottiero’ della squadra e ora impegnato nel ruolo di allenatore, lo spogliatoio ha votato il nuovo capitano che sarà Tommaso Liccardo.

“Riprendere le attivitá è fondamentale, abbiamo un percorso importante e tutto in salita da affrontare. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors – Durante queste festività ho avuto modo di incontrare singolarmente ogni mio giocatore e fissare insieme determinati obiettivi singoli e di squadra. I ragazzi sono motivati e vogliosi di fare tanti sacrifici per poter risalire la classifica. Per un allenatore avere un gruppo con queste ambizioni è un orgoglio. Ho fiducia nei miei Atleti !!!  Faccio i miei auguri a Tommaso per il nuovo incarico. Essere capitano dei Macron Warriors è una responsabilità importante , ma quando ho fatto votare ai ragazzi non mi stupisce che sia stato nominato Tommy, per la sua esperienza e pacatezza sono certo che porterà un valore aggiunto al gruppo“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti