Cronaca
Commenta

Baroni (FI): "Bene nuove misure
Governo per famiglie e imprese"

"Come chiesto da Forza Italia, sarà inoltre incrementata la produzione nazionale di gas, così da rendere il Paese più autonomo dall’estero dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico e sarà avviato un poderoso programma per incrementare le sorgenti rinnovabili, anche nelle aree agricole e industriali”.

“Le nuove misure varate dal governo, in particolar modo le risorse pari a circa 8 miliardi stanziate per far fronte al caro bollette e, dunque, per sostenere famiglie e imprese, consentiranno di non bloccare il percorso verso la ripresa economica che il Paese ha faticosamente imboccato. Come chiesto da Forza Italia, sarà inoltre incrementata la produzione nazionale di gas, così da rendere il Paese più autonomo dall’estero dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico e sarà avviato un poderoso programma per incrementare le sorgenti rinnovabili, anche nelle aree agricole e industriali”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Anna Lisa Baroni.

“Decisivi anche gli interventi per automotive e microprocessori – aggiunge – con i quali si sosterranno settori fondamentali per la nostra economia, così come i fondi destinati alle Regioni e ai comuni per affrontare le maggiori spese determinate dall’emergenza Covid e l’aumento del costo dell’energia che minacciava il regolare funzionamento di servizi essenziali per i cittadini come l’illuminazione pubblica. Si è poi finalmente intervenuti sul Superbonus, inasprendo le pene per i soliti furbetti, ma consentendo a imprese e cittadini onesti di poter continuare ad accedere a questa agevolazione che, numeri alla mano, nei mesi precedenti si è rilevata utilissima tanto per sostenere il settore edile che per favorire la transizione ecologica attraverso interventi di efficientamento energetico. Si è, insomma, compiuto un altro passo decisivo per recuperare il terreno perduto a causa della pandemia e ciò è stato reso possibile anche grazie all’ottimo lavoro dei ministri Gelmini, Brunetta e Carfagna e alla sensibilità dell’intero governo e del Presidente Draghi che hanno saputo valorizzare e tradurre in fatti le proposte avanzate da Forza Italia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti