Un nuovo impianto sportivo a Martignana:
senza un centimetro di cemento...
Essere Green anche nello sport. Non solo perché la Mountain Bike Orienteering, come tutto lo sport orientamento, si corre in mezzo alla natura, ma perché anche quello che viene lasciato ai posteri è uno strumento, riconosciuto dal Coni, ottenuto senza posare un centimetro di cemento. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Essere Green anche nello sport. Non solo perché la Mountain Bike Orienteering, come tutto lo sport orientamento, si corre in mezzo alla natura, ma perché anche quello che viene lasciato ai posteri è uno strumento, riconosciuto dal Coni, ottenuto senza posare un centimetro di cemento. Un impianto sportivo che tra Casalmaggiore, Martignana di Po, Rivarolo del Re e Gussola è stato ufficialmente mappato, su un’idea di Andrea Visioli di Eridano Adventure.
Stefano Zonato di Verona e Augusto Cavazzani di Trento sono i due cartografi, mentre il grazie per l’iniziativa arriva dal sindaco di Martignana di Po Alessandro Gozzi. La corsa, con partenze scaglionate e cadenzate, dunque senza assembramenti, si terrà a fine marzo con evento di corsa orientamento a Sabbioneta e di Mountain bike orienteering a Martignana. L’aspetto Green sarà anche nei premi, realizzati dai ragazzi delle scuole, utilizzando i mitili dei fossati.
G.G.