Cronaca
Commenta

Rivarolo del Re con
le Aquile per l'Ucraina

I punti di raccolta, al momento oltre a Rivarolo del Re (lunedì, martedì, giovedì e sabato 9.00 - 12.30), San Giovanni in Croce (Cartolibreria - Tabaccheria Mazzotti, via Matteotti 10) e Martignana di Po  (sede operativa Le Aquile, piazza del Comune, lunedì, mercoledì e venerdì 10.30 - 12.30 e 18.00 - 19.30)

Foto: binance.charity

Per dare una mano alle popolazioni d’Ucraina accolte in Italia ha deciso di mettersi in gioco. Non in maniera diretta ma appoggiandosi ad un’iniziativa già in essere e che ha visto già la partecipazione e la collaborazione del Rotaract in una poderosa raccolta di medicinali, pannolini e omogeneizzati per un controvalore di circa 15 mila euro. L’amministrazione di Rivarolo del Re è scesa in campo al fianco della Protezione Civile Le Aquile per la raccolta di beni necessari. “Dovevamo fare qualcosa – spiega il sindaco Luca Zanichelli – e intanto abbiamo messo a disposizione la struttura comunale per la raccolta di beni di prima necessità per i profughi accolti in Italia. Negli orari d’ufficio, per ora, è possibile portare solo quello che c’è nell’elenco, quello che realmente serve, secondo l’elenco predisposto dalla stessa Protezione Civile che ha ben presente la situazione. La gente di Rivarolo ha sempre dimostrato sensibilità verso ogni situazione di difficoltà, ed oggi, ne sono sicuro mostra e mostrerà sensibilità verso la brutta sensazione di guerra che colpisce l’Ucraina e tutti noi”. I beni necessari sono:

  • FARMACI: Antiinfiammatori, Desametasone, Nometasone, Difenidramina, Adrenalina, Metamizolo, Antibiotici, Tachipirina, Garze semplici, Garze impregnate, Cotone Idrofilo, Analgesici, Soluzione per Infusi, Glucosio, Buscopan, Etamsilato.
  • PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE: sapone, dentifricio, spazzolini, assorbenti, shampoo
  • GENERI ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE: Riso, Pasta, Legumi, Tonno, Carne in scatola, Olio, Biscotti.
  • PRODOTTI PER BAMBINI: pannolini, salviette umidificate, latte in polvere, omogeneizzati, ecc.

In questa raccolta oltre che con la Protezione Civile le Aquile l’Amministrazione collabora con i Trashbusters, ACLI, Rotaract, Color For Peace e AFM Casalmaggiore. I punti di raccolta, al momento oltre a Rivarolo del Re (lunedì, martedì, giovedì e sabato 9.00 – 12.30), San Giovanni in Croce (Cartolibreria – Tabaccheria Mazzotti, via Matteotti 10) e Martignana di Po  (sede operativa Le Aquile, piazza del Comune, lunedì, mercoledì e venerdì 10.30 – 12.30 e 18.00 – 19.30).

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti