Cronaca
Commenta

AFM, la farmacia di Casalbellotto
avrà una nuova sede

Il presidente di AFM Marco Ponticelli ha intenzione di convocare per la fine del mese di marzo una conferenza stampa, in cui sarà illustrato il dettaglio del progetto e dunque anche tutti i servizi che la nuova sede di Casalbellotto potrà fornire alla cittadinanza. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La terza casa di AFM, l’Azienda Farmaceutica Municipale di Casalmaggiore, cambia. Dopo un ricerca iniziata nel settembre del 2021, ecco che AFM ha trovato una nuova sede per la farmacia della frazione di Casalbellotto, che – come sottintendeva la ricerca stessa dell’immobile – sarà più spaziosa e più adeguata alle esigenze della società partecipata dal comune di Casalmaggiore.

Il presidente di AFM Marco Ponticelli ha intenzione di convocare per la fine del mese di marzo una conferenza stampa, in cui sarà illustrato il dettaglio del progetto e dunque anche tutti i servizi che la nuova sede di Casalbellotto potrà fornire alla cittadinanza.

Ricordiamo che AFM ha altre due sedi: quella centrale di Casalmaggiore in piazza Garibaldi e una seconda in frazione, a Vicobellignano.
L’immobile di Casalbellotto che ospitava la farmacia era però un po’ vetusto ormai, risalendo addirittura agli anni ’50, e dunque era necessaria una riqualificazione. O, in alternativa, la possibilità di spostarsi direttamente in una nuova struttura: ha prevalso questa seconda pista.

Per la popolazione interessata, comunque, non ci sarà alcuna rivoluzione: questo perché lo spostamento sarà minimo rispetto alla sede attuale di via Pellico, con la nuova sede che sorgerà praticamente di fianco, ma sarà molto più spaziosa. L’indagine di mercato ha dunque dato frutto: stando a quanto si apprende sui documenti pubblicati da AFM nel segno della massima trasparenza, il costo dell’affitto sarà di 30mila euro annui per sei anni, dopo di che AFM potrà acquistare l’immobile a un costo di 750mila euro.

La superficie è quadruplicata rispetto a prima e questo – secondo AFM, che svelerà tutti i dettagli, come detto, in una prossima conferenza stampa – è uno dei primi passaggi per avere una farmacia al passo coi tempi.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti