Politica
Commenta

Viadana, Saccani interroga
sull'assessore ai Servizi Sociali

L'assessore ai Servizi Sociali non funziona, secondo il consigliere comunale Adriano Saccani. Per questo lo stesso prepara una interrogazione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale. Nel mirino finisce l'assessore Maria Grazia Tripodo.

L’assessore ai Servizi Sociali non funziona, secondo il consigliere comunale Adriano Saccani. Per questo lo stesso prepara una interrogazione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale. Nel mirino finisce l’assessore Maria Grazia Tripodo.

“Numerosi cittadini si sono rivolti a me, lamentando il fatto della difficoltà nel comunicare e avere contatti diretti con l’assessorato ai servizi sociali e tante lamentele arrivano anche dal sindacato. Vista la grave situazione di crisi presente nel paese, l’assessorato deve cercare di aumentare le risposte concrete nei confronti dei cittadini viadanesi. Inoltre alcuni servizi dell’assessorato sono stai “ceduti” all’azienda servizi alla persona”.

Da qui una serie di richieste: “Quali sono i servizi ceduti all’azienda e quanto versa nelle casse dell’azienda servizi alla persona il comune di Viadana? Quante borse lavoro ha creato nell’ultimo anno il comune di Viadana? Come mai il comune di Viadana ha tolto il servizio di trasporto protetto nelle frazioni nord (mentre il comune di Dosolo lo ha potenziato)? Quali sono le nuove iniziative messe in campo dall’assessorato per il contrasto alle nuove povertà?”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti