Sport
Commenta

Venezia troppo forte (per ora):
Warriors Viadana superati

Il prossimo impegno dei Macron Warriors Viadana nel Campionato Italiano di Powerchair Football è in programma il prossimo 24 aprile, sempre a Marmirolo, contro il Sen Martin Modena.

In un Palasport di Marmirolo dall’atmosfera “tambureggiante“ nel vero senso del termine, i Black Lions Venezia hanno sconfitto i Macron Warriors Viadana per 4-0 nella gara valida per il Campionato Italiano di Powerchair Football. Una partita giocata a ritmi sostenuti e che è iniziata con un minuto di silenzio in onore dei caduti della scellerata guerra che sta sconvolgendo l’Ucraina.

La partita ha preso subito una brutta piega per i padroni di casa che hanno subito il primo gol poco dopo il fischio d’inizio, grazie ad un’improvvisa e ficcante azione degli ospiti che ha trovato impreparata la difesa dei rossoblu. Il raddoppio per i lagunari arriva al 7’ dopo che i Warriors avevano comunque spinto in attacco cercando di riequilibrare il risultato. Terzo gol neroverde ad un minuto dalla fine del primo tempo. La ripresa è stata sicuramente piu’ equilibrata grazie anche alla spinta della coppia Mercuri-Merlino, ma al 27’ i Black Lions mettono a segno anche la quarta rete e contengono fino al fischio finale la spinta dei padroni di casa.

Per i Macron Warriors, che hanno come sempre messo in campo una grandissima grinta, soprattutto da parte dei ‘vecchi’ Mercuri e Merlino che non hanno mai mollato fino alla fine, si tratta di un nuovo step nel percorso di crescita della squadra, alla sua prima esperienza in questa disciplina, e una sconfitta da cui trarre spunti comunque positivi.

“Peccato per il risultato e per la partenza pessima del primo tempo, nel secondo invece si è vista una buona reazione ma ancora troppo poco per poter ambire a fare risultato. – ha commentato a fine gara Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors – Dobbiamo senza dubbio lavorare più di squadra e meno di singolo. Complimenti a Venezia per il primato in classifica”.

Il prossimo impegno dei Macron Warriors Viadana nel Campionato Italiano di Powerchair Football è in programma il prossimo 24 aprile, sempre a Marmirolo, contro il Sen Martin Modena.

Campionato Italiano Powerchair Football

Macron Warriors Viadana – Black Lions Venezia 0-4 (0-3)

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti