scuola
I commenti sono chiusiCommenta

IC Marconi, Monitor Touch in
tutte le classi grazie al bando Pon

Adesso l’IC Marconi vanta al suo attivo ben 34 monitor touch e due I-Theatre, nuovi sistemi interattivi integrati per l’invenzione narrativa di storie multimediali, finalizzati all’Educazione inclusiva

Monitor Touch (carrellati e non) in tutte le classi: l’istituto Comprensivo Marconi sempre più al passo con i tempi rispetto alle nuove tecnologie. L’aggiornamento dei sistemi di classe è stato possibile grazie al bando Pon Monitor touch, oltre che, in passato, con la donazione della ditta Braga di Casalmaggiore e inizialmente, due anni fa, con la partecipazione ad un bando GAL. Soddisfatta la dirigente scolastica Sandra Guidelli.

È con grande soddisfazione che comunico a tutti gli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico che lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, le studentesse e gli studenti dell’IC Marconi hanno trovato in ogni classe degli innovativi monitor touch interattivi di ultima generazione, carrellati e non. L’ormai obsoleta LIM dell’Aula Magna di Casalmaggiore ha ceduto il passo alla nuova tecnologia, che ha fatto il suo ingresso anche alla scuola dell’Infanzia di Casalmaggiore con due bellissimi monitor touch carrellati. Riuscire a dotare tutte le scolaresche di apparecchiature all’avanguardia è un sogno che si è realizzato dopo un percorso cominciato circa due anni fa, con la partecipazione ai bandi Gal, con una cospicua donazione da parte della ditta Braga Spa di Braga Giuseppe, che ringrazio di cuore, ed infine con la partecipazione al Bando Pon “Monitor touch”. Adesso l’IC Marconi vanta al suo attivo ben 34 monitor touch e due I-Theatre, nuovi sistemi interattivi integrati per l’invenzione narrativa di storie multimediali, finalizzati all’Educazione inclusiva. Il mio personale ringraziamento va al personale scolastico che ha collaborato alla realizzazione del progetto e, in particolare, alla Direttrice dei Servizi Amministrativi Dott.ssa Antonella Sacchini che ha sapientemente portato avanti i lavori di acquisto e rendicontazione. Un grazie speciale va anche al nostro tecnico Walter Muzio, che insieme all’animatrice digitale Teresa Martino e al Team digitale dell’istituto hanno contribuito a questo importante risultato. La mia gratitudine va anche allo staff di Dirigenza che ha contribuito a rendere l’IC Marconi una scuola innovativa e al passo con l’evoluzione tecnologica“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.