Boles e il giro d'Italia a piedi:
"A 50 anni mi sono fatto questo regalo"
Un viaggio che potrebbe servire, alla lunga, anche per la sua Casalmaggiore: per scoprire in che modo basta ascoltare l’intervista realizzata a Ore 12 negli studi di Cremona 1 e ripresa in alcuni spezzoni nel servizio del telegiornale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Dopo la Finestra sul Po e i proverbi, il viaggio. Per festeggiare i 50 anni compiuti a metà marzo, a una media di 25 km al giorno a piedi. Giuseppe Boles, da Casalmaggiore, è partito il 27 febbraio e vuole arrivare entro agosto, dopo avere attraversato tutta l’Italia. Diciotto kg di zaino in spalla, la prima notte a Duino con la bora che soffiava e -3° C per temprare il fisico, ma anche la grande ospitalità scoperta. Unica nota negativa un po’ di disinteresse dei giovani.
Un master in Sociologia, secondo Boles, questo viaggio. E pure alcune curiosità: ad esempio, il giorno dopo il suo compleanno festeggiato davanti a un piccolo falò, l’incontro casuale con un altro neo 50enne, che lo ha invitato alla sua festa e poi lo ha ospitato per la notte. Un viaggio che potrebbe servire, alla lunga, anche per la sua Casalmaggiore: per scoprire in che modo basta ascoltare l’intervista realizzata a Ore 12 negli studi di Cremona 1 e ripresa in alcuni spezzoni nel servizio del telegiornale.
G.G.