Cronaca

Vigoreto, intervento all'impianto
sportivo: "Risolviamo problemi annosi"

"L’intervento arriva dopo i circa 20.000 euro stanziati nel 2019 per risolvere i problemi progettuali di un campo nato per essere da tennis, girato perché insensato diversamente, e allargato di oltre sessanta metri quadrati, con tutte le conseguenza impiantistiche del caso, per renderlo davvero fruibile per gli allenamenti".

Un nuovo importante investimento sul centro sportivo di Vigoreto, frazione di Sabbioneta: ad annunciarlo il sindaco Marco Pasquali. “Un intervento di manutenzione straordinaria, il primo dalla creazione del campo sportivo della fine degli anni 80, che consentirà al campo di risolvere storici problemi (deflusso acqua, terreno irregolare, livellamento). In accordo con le società sportive il campo subirà prossimamente un periodo di fermo per consentire i lavori, per tornare nella prossima stagione ad essere utilizzabile e a far giocare e divertire i tanti bimbi e ragazzi che lo animano quotidianamente”.

“Dopo aver affrontato con responsabilità, grazie a tutte le società sportive sabbionetane, il periodo pandemico – spiega Pasquali – ci avviamo ad una nuova fase anche per l’impianto sportivo di Vigoreto che, grazie alle tante manifestazioni che lo rendono vivo, gode di una rinnovata gioventù. L’intervento arriva dopo i circa 20.000 euro stanziati nel 2019 per risolvere i problemi progettuali di un campo nato per essere da tennis, girato perché insensato diversamente, e allargato di oltre sessanta metri quadrati, con tutte le conseguenza impiantistiche del caso, per renderlo davvero fruibile per gli allenamenti. Con gli assessori a sport e lavori pubblici e l’amministrazione tutta siamo al lavoro anche per affrontare altre criticità del centro sportivo, tralasciate da passati progetti sempre parziali, cercando i necessari finanziamenti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...