Eventi
Commenta

Concerto per la pace
sabato sera in Duomo

Un concerto dedicato alla pace: verranno eseguiti lo Stabat Mater di G. B. Pergolesi e la Messa per soli, coro e orchestra Op. 86 in re maggiore di A. Dvorak. 

Sabato 9 aprile si terrà un concerto in Duomo a Casalmaggiore promosso da Estudiantina, e vedrà come protagonisti il coro e l’orchestra filarmonica di Mantova entrambi coordinati e diretti dal M° Donato Morselli. Un concerto dedicato alla pace: verranno eseguiti lo Stabat Mater di G. B. Pergolesi e la Messa per soli, coro e orchestra Op. 86 in re maggiore di A. Dvorak.

Il concerto inizia alle ore 21, ma si prega il pubblico di arrivare dalle 20.30. Per l’ingresso saranno necessari super Green Pass e mascherina FFP2. La messa di Dvorak è un lavoro molto interessante che merita di essere conosciuto e senz’altro apprezzato. Non da meno lo Stabat Mater di Pergolesi. Il Consiglio Direttivo della Società Musicale Estudiantina invita la cittadinanza all’ascolto di questi capolavori, con il pensiero al suo ex presidente Claudio Acquaroni, scomparso venerdì mattina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti