Cronaca
Commenta

Sabbioneta, una Pasqua di turismo...
come una volta: 2300 biglietti

Sabbioneta si prepara adesso all'evento di CONIFA di questa settimana (22-24 aprile) e al ponte del 25 aprile prossimo. Finalmente dopo due anni è tornata anche la primavera, quella vera e turistica, a Sabbioneta.  

Più di 2mila biglietti venduti nel weekend lungo di Pasqua a Sabbioneta. I visitatori hanno molto apprezzato il servizio guida incluso nel biglietto unico del lunedì di Pasqua, con le guide presenti in tutti i monumenti.

Visitatori entusiasti per l’esposizione “Rinascimento Sabbionetano” in Palazzo Ducale, promosso in queste settimane primaverili anche nella stazione ferroviaria di Mantova, sui pullman APAM, sulle pensiline della città e sui quotidiani di Mantova e Parma, grazie ad un finanziamento regionale che ha riconosciuto il valore del progetto. L’esposizione durerà fino al 31 dicembre 2022.

I tavoli delle attività del centro storico pieni nelle bellissime giornate di sole del fine settimana festivo raccontano più dei numeri degli ingressi nei monumenti, le presenze a Sabbioneta sono state infatti molte di più, testimoniate dai parcheggi pieni e dai cestini stracolmi del lunedì sera. Per la giornata di Pasquetta si è resa necessaria l’apertura di una seconda biglietteria in Palazzo Giardino per meglio gestire i flussi che Pro Loco ha saputo organizzare nel migliore dei modi.

Sabbioneta si prepara adesso all’evento di CONIFA di questa settimana (22-24 aprile) e al ponte del 25 aprile prossimo. Finalmente dopo due anni è tornata anche la primavera, quella vera e turistica, a Sabbioneta.

Mancano ancora le scolaresche, a parte l’iniziativa delle scuole sabbionetane, la “Stella del Principe”, in programma per il prossimo venerdì 13 maggio, che torna in presenza dopo due anni e per la quale molte scuole hanno già confermato la presenza: la speranza è che con il prossimo anno scolastico tutto possa tornare alla normalità e i nostri giovani possano raggiungerci per venire a scoprire la Città Ideale di Vespasiano Gonzaga.

Biglietti venduti nel corso delle festività pasquali 2022:
VENERDÌ 15: 233
SABATO 16: 586
DOMENICA 17: 563
LUNEDÌ 18: 918
Totale: 2300 biglietti di ingresso venduti

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti