Sport
Commenta

Volo Desalu: a Milano stampa il record
italiano all time sui 150 metri

Desalu ha infatti chiuso in 15’’07, superando il 15’’17 di Giovanni Puggioni del 1997 e di Chituru Ali, ottenuto soltanto domenica scorsa. Si tratta della migliore prestazione utilizzando il cronometraggio elettrico: il mito Pietro Mennea il 22 marzo 1983 aveva ottenuto il tempo di 14’’80 ma col cronometraggio manuale.

E’ tornato Fausto Eseosa Desalu: per la verità non se n’era mai andato ma il risultato ottenuto all’Arena di Milano sabato pomeriggio è di quelli da fare strabuzzare gli occhi. E soprattutto entra di diritto nella storia: Desalu infatti è il più veloce italiano di tutti i tempi sulla distanza (poco ortodossa a livello olimpico ma significativa) dei 150 metri.

Desalu ha infatti chiuso in 15’’07, superando il 15’’17 di Giovanni Puggioni del 1997 e di Chituru Ali, ottenuto soltanto domenica scorsa. Due lampi ex aequo, ora battuti dal fuoriclasse delle Fiamme Gialle, cresciuto nell’Atletica Interflumina. Si tratta della migliore prestazione utilizzando il cronometraggio elettrico: il mito Pietro Mennea il 22 marzo 1983 aveva ottenuto il tempo di 14’’80 ma col cronometraggio manuale. Per Desalu un ottimo viatico, dato che si trattava dalla prima gara stagionale di un certo livello.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti