Sport
Commenta

AscoSport, un sabato con
l'asso del volley Zorzi

L’appuntamento vuole essere l’avvio di un periodo intenso di iniziative che vede la strettissima collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazione Proloco, Asd Panguaneta, AVIS e A.sco.sport. tutte ovviamente di Sabbioneta. 

A.sco.sport. Sabbioneta è felice di annunciare come sabato 21 maggio alle ore 20,45 nella suggestiva cornice del Teatro all’Antica di Sabbioneta si terrà un momento formativo sul tema “Di cosa parliamo quando parliamo di sport” con la straordinaria partecipazione di Andrea “Zorro” Zorzi pilastro della nazionale italiana di Pallavolo della cd “generazioni di fenomeni”.

La serata organizzata con il patrocinio ed il sostegno dell’amministrazione comunale vedrà tra gli altri l’intervento del Sindaco del Comune di Sabbioneta Marco Pasquali e del Vicesindaco nonché Assessore allo Sport Franco Alessandria; del presidente di A.sco.sport. Sabbioneta Elisa Mortini e di Zardi Giovanni, ex insegnante di educazione fisica e motoria presso l’istituto comprensivo di Sabbioneta. Modererà la serata Scazza Matteo.

L’appuntamento vuole essere l’avvio di un periodo intenso di iniziative che vede la strettissima collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazione Proloco, Asd Panguaneta, AVIS e A.sco.sport. tutte ovviamente di Sabbioneta.

Questo è solo il primo appuntamento, infatti pochi giorni dopo e precisamente il giorno 2 giugno con partenza alle ore 8,30 da Piazza d’Armi si svolgerà la camminata AVIS non competitiva “Alla scoperta delle mura” per proseguire poi il 4 giugno con una intrigante gara di mountain bike “Su e giù per le mura” con ritrovo alle ore 13,30 in Piazza Ducale iniziativa quest’ultima organizzata dalla ASD Panguaneta.

Il 6 e il 9 giugno sarà la volta del calcio giovanile con il “1° Trofeo Carlo Dusi” con ritrovo alle ore 19,00 presso il palazzetto dello sport comunale mentre l’8 giugno toccherà alla pallavolo giovanile con il “1° Trofeo A.sco.sport” con ritrovo sempre presso il palasport di Sabbioneta alle ore 19,00. Per questi due tornei sarà referente A.sco.sport. Sabbioneta.

La chiusura, fortemente voluta da A.sco.sport. Sabbioneta sarà con il botto perché sabato 11 giugno con inizio alle ore 21,00 in Piazza Ducale (ingresso libero) la Compagnia Teatro d’Imbarco porterà in scena “La Leggenda del pallavolista volante” con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora della vita. Il testo dell’opera è di Nicola Zavagli, che ne è anche il regista e di Andrea Zorzi.

Un ringraziamento va a tutti i volontari delle singole associazioni, all’amministrazione comunale, e all’associazione proloco che contribuiranno a rendere speciale questo periodo di intese attività. Menzione speciale per le aziende Ortofrutticola Srl, Panguaneta Spa, Pizzeria Bella Napoli, Sarzi Lamiere Spa e Ferramenta Solazzi, che hanno risposto presente senza indugio alla richiesta degli organizzatori, dimostrando sensibilità e senso di appartenenza alla comunità locale Sabbionetana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti