Sport
Commenta

Casalese, il sogno continua:
vittoria a Soragna, è finale playoff

Da rimarcare il modo in cui la Casalese è stata in grado di agganciare questi playoff: vincendo nelle ultime quattro partite ben tre scontri diretti su tre, contro le stesse avversarie che sono finite nella post season.

Grande impresa della Casalese, che nei playoff di Prima categoria batte il Soragna a domicilio in semifinale e ora si giocherà il salto in Promozione in casa del Team Traversetolo, che ha rispettato il pronostico superando la Valtarese 2-1.

La Casalese ha sbancato il campo del Soragna dopo una partita al cardiopalma: parmensi avanti con Andreoli e pareggio di Baltag. Nella ripresa botta e risposta in avvio con la rete del Dal Bello per la Casalese e il pareggio di Giuffredi su rigore. Essendosi piazzata peggio (quarto posto contro il terzo del Soragna), la Casalese aveva però bisogno di vincere: al 93’ ha avuto una chance concreta ma Veneroni ha calciato alto un rigore che poteva chiudere i giochi. Ai tempi supplementari tuttavia è giunto al 97’ il lampo decisivo di Scaglioni, poi ben difeso fino alla fine.

Da rimarcare il modo in cui la Casalese è stata in grado di agganciare questi playoff: vincendo nelle ultime quattro partite ben tre scontri diretti su tre, contro le stesse avversarie che sono finite nella post season. All’ultimo turno di campionato, infatti, la Casalese ha superato il Team Traversetolo in Baslenga. Ora, per completare il suo miracolo calcistico, il sodalizio biancoceleste dovrà fare lo stesso ma in trasferta domenica prossima alle 16.30.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti