Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Dosolo, weekend di festa
scatta Dalle nostre party

Non mancheranno attività per i più piccoli, infatti, presso l’oratorio parrocchiale, potranno pasticciare nel laboratorio di cucina a loro dedicato con la mitica cuoca Lorena Massari, della Trattori Massari di Dosolo e nella giornata di domenica potranno divertirsi con i wood games, giochi di ingegno in legno, come si usava una volta

Il weekend del 28 e 29 Maggio, tra le vie del centro di Dosolo si terrà Dalle nostre party, un evento nuovo dal format moderno ma legato alla cultura locale. In ottica di promozione del territorio il gruppo giovani “Comitato Dosolo in Festa”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza e propone diverse attività che collegheranno piazza Garibaldi, attuale piazza del capoluogo, con la piazza vecchia, percorso suggestivo sormontato dalla torre civica situata a fianco della Chiesa arcipretale S.S.Gervasio e Protasio che la farà da padrone.

Lungo la via principale verrà allestito un market di giovani artigiani, che con i loro banchetti riporteranno all’idea delle vecchie botteghe di paese. A rendere vivo l’evento è la musica, simbolo del paese che è storicamente culla di artisti e musicisti. Saranno due giorni di concerti accompagnati da buon cibo da strada, un’atmosfera che richiama e unisce le persone di ogni età.

Sul palco del sabato si esibiranno i Noisy Road, gruppo funky rock e a seguire gli Sewing Machine, cover di band rock storiche. La domenica pomeriggio si accenderà con il dj set di Niique e la locale band Spingi Gonzales.

Non mancheranno attività per i più piccoli, infatti, presso l’oratorio parrocchiale, potranno pasticciare nel laboratorio di cucina a loro dedicato con la mitica cuoca Lorena Massari, della Trattori Massari di Dosolo e nella giornata di domenica potranno divertirsi con i wood games, giochi di ingegno in legno, come si usava una volta. Si adattano a tutte le età i giochi da tavolo del gruppo “Un PO di giochi”, allestiti nell’area esterna dell’oratorio.

Gli amanti della buona cucina potranno assistere alla dimostrazione di cucina, presso il cortile parrocchiale, realizzata dal cuoco Dario Nizzoli del ristorante Nizzoli di Villastrada, oltre che ad assaporare le prelibatezze dei truck food attivi durante tutta la durata dell’evento.

Le sorprese non finiscono… per scoprirle basta venire “dalle nostre party”!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.