Politica
I commenti sono chiusiCommenta

Caffarra si presenta: “Noi alternativa
competente e al passo con i tempi”

Pomponesco Dinamica è la lista civica a sostegno della candidatura a Sindaco di Maicol Caffarra, classe 1994, laureato in Agraria, segue l’azienda agricola di famiglia. La lista è composta da: Weiner Dalai, Antonio Dell’Isola, Umberto Fava, Ronnie Ferraro, Dermino Iori, Silvia Marezza, Giada Mazzi, Miki Negri, Mattia Rossini e Silvia Scaroni.

In foto, da sinistra, Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta, Maicol Caffarra, candidato sindaco di Pomponesco e Gianni Fava, ex assessore Regionale ed ex sindaco di Pomponesco

Nel pomeriggio di venerdì, davanti a numerosi cittadini, Maicol Caffarra ha presentato la lista civica a sostegno della sua candidatura a Sindaco di Pomponesco.

Presenti all’evento anche l’ex sindaco di Pomponesco e assessore regionale Gianni Fava, il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali e il sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta.

“La nostra è una lista giovane, ha spiegato Caffarra ai numerosi intervenuti, che però non dimentica la necessità di avere anche il sostegno dell’esperienza. Per questo ho scelto giovani che si avvicinano per la prima volta alla amministrazione pubblica ma anche persone che hanno maturato precedenti esperienze o hanno una storia personale di attivismo nella vita sociale del nostro Paese”.

L’obiettivo di Pomponesco Dinamica, ha detto Caffarra “E’ innalzare la qualità della vita nel paese, proponendo un nuovo modo di amministrare basato su trasparenza, competenza ed efficienza. Vogliamo introdurre nuovi servizi come il punto per i prelievi del sangue, rilanciare la biblioteca, sfruttare i flussi turistici dei paesi vicino a noi per portare visitatori a Pomponesco, creare un ambiente a misura di famiglie e soprattutto investire sulla sicurezza”.

Proprio sulla sicurezza Caffarra ha voluto specificare: “Quando pensiamo alla sicurezza pensiamo all’introduzione della vigilanza urbana, delle telecamere per il presidio del territorio e di tutto ciò che può rendere le nostre vite più sicure, ma non ci fermiamo qui. Sicurezza è anche la riqualificazione di strade e incroci al fine di consentire ai nostri cittadini la possibilità di viverle in modo più libero”.

Gianni Fava, già sindaco di Pomponesco, ha elogiato la passione e il coraggio di Caffarra: “Conosco Maicol sin da quando era bambino e l’ho seguito in questi anni da consigliere comunale di minoranza, apprezzo molto questa sua scelta di candidarsi. Una scelta sostenuta da competenza e spinta da coraggio e passione, cosa non da poco in questo periodo storico. Non so chi vincerà questa sfida elettorale ma è importante che ci sia la possibilità di una alternativa, per altro così interessante come la lista Pomponesco Dinamica”.

Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta, ha posto l’accento sulla possibilità di collaborazione tra Pomponesco e la sua città, specificando “Già in passato ci sono stati progetti che però non sono stati portati avanti con concretezza e sono rimasti iniziative vuote. Pomponesco fa parte dei Borghi più Belli d’Italia, sarà sicuramente qualcosa su cui potrete lavorare e la nostra città sarà disponibile per eventuali collaborazioni. A Maicol faccio il mio in bocca al lupo: sia come amico che come amministratore”.

Pomponesco Dinamica è la lista civica a sostegno della candidatura a Sindaco di Maicol Caffarra, classe 1994, laureato in Agraria, segue l’azienda agricola di famiglia, attuale consigliere comunale. La lista è composta da: Weiner Dalai, Antonio Dell’Isola, Umberto Fava, Ronnie Ferraro, Dermino Iori, Silvia Marezza, Giada Mazzi, Miki Negri, Mattia Rossini e Silvia Scaroni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.