Eventi

Alberi e paesaggio con un occhio
all'impresa: anche da Roma per l'evento

Gli incontri si sono tenuti presso le imprese: azienda agricola “Beretta Alessandro” di Acquanegra sul Chiese, “ACTIVE srl” a San Giovanni in Croce, azienda agricola Lambo di Solarolo Rainerio.

Originale confronto in due tempi sul tema “alberi e paesaggio”: dopo una mattinata al Palazzo San Sebastiano di Mantova con ospiti e relatori accademici, invitati da ASSO.IMPRE.DI.A. l’incontro ha registrato un fitto pomeriggio di sopralluoghi in aziende a cavallo tra le province di Mantova e Cremona.

La delegazione guidata ha visto la partecipazione del Ministro Elena Bonetti, il Vicepresidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato, Matteo Colaninno della XIV Commissione Politiche dell’Unione Europea – Camera dei deputati e Maria Chiara Gadda della XIII Commissione Agricoltura – Camera dei deputati. Gli incontri si sono tenuti presso le imprese: azienda agricola “Beretta Alessandro” di Acquanegra sul Chiese, “ACTIVE srl” a San Giovanni in Croce, azienda agricola Lambo di Solarolo Rainerio.

“Il merito della singolare iniziativa siede nella capacità di fare rete – dichiara Giuseppe Torchio, Sindaco di Bozzolo e Consigliere della Provincia di Mantova – a favore delle piccole e piccolissime realtà di eccellenze inserite in un contesto territoriale che sconta la denatalità e l’abbandono di tanti borghi del nostro territorio, per questo plaudo alla politica che ha risposto all’esigenza di ascolto portata avanti dagli amici di ASSO.IMPRE.DI.A.”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...