Cronaca
Commenta

Trasporto scolastico minori con grave
disabilità, Viadana pubblica il bando

Nel testo del bando, pubblicato integralmente sul sito istituzionale del Comune di Viadana, sono elencati i requisiti indispensabili per l’ammissione al bando, nonché le modalità di presentazione della manifestazione di interesse

La giunta comunale, riunitasi nella serata di giovedì 10 maggio, ha approvato la pubblicazione dell’avviso di manifestazione d’interesse allo svolgimento del servizio di trasporto scolastico protetto in favore di minori con disabilità grave, residenti sul territorio del Comune di Viadana, verso la Casa del Sole di San Silvestro di Curtatone.

L’avviso si rivolge alle organizzazioni di volontariato (ODV) e alle associazioni di promozione sociale (APS). Nell’ultimo triennio il servizio è stato affidato tramite convenzione alla Croce Verde di Viadana. Con la conclusione dell’anno scolastico, il Comune deve provvedere alla pubblicazione di un nuovo avviso in vista della assegnazione del servizio, sempre della durata di tre anni e da avviarsi in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2022/2023.

Nel testo del bando, pubblicato integralmente sul sito istituzionale del Comune di Viadana, sono elencati i requisiti indispensabili per l’ammissione al bando, nonché le modalità di presentazione della manifestazione di interesse. Verrà redatta una graduatoria e, a seguire, si stipulerà una convenzione con l’ODV o l’APS che sarà risultata prima classificata. La scadenza del bando è fissata per le ore 12 del 13 luglio 2022.

L’Ente locale corrisponderà all’organizzazione o associazione vincitrice un rimborso spesa pari a 68.800 euro per ognuno dei tre anni scolastici compresi nella convenzione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti