Sport
Commenta

Avis Pedale, successo tra i boschi
del Po: vincono Coppi e Lucotti

Un percorso di 9 km ripetuto più volte a seconda delle categorie rappresentate (in totale quattordici), che ha messo a dura prova sia dal punto di vista fisico che tecnico (molto apprezzata la single track del labirinto) i 170 partecipanti. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL VIDEO

Ha ricalcato i numeri delle scorse edizioni, con la gara che era stata rinviata soltanto nel 2020 a causa del Covid, l’evento sportivo dedicato alle mountain bike e organizzato dall’Avis Pedale Casalasco sabato scorso a Casalmaggiore, tra argine, bosco e golena. Un percorso di 8 km e mezzo, ripetuto più volte a seconda delle categorie rappresentate (in totale quattordici), che ha messo a dura prova sia dal punto di vista fisico che tecnico (molto apprezzata la single track del labirinto) i 170 partecipanti. Un bel gruppo di partenti e un’organizzazione, quella dell’AVIS, che si è dimostrata all’altezza della situazione.

QUI SOTTO IL VIDEO DI UN MOMENTO DELLA GARA

Molti arrivavano dalle province di Cremona, Mantova e Parma, ma gli atleti sono giunti da tutta la Lombardia, oltre che da altre province dell’Emilia Romagna, come ad esempio Bologna. La prova, dedicata alla memoria di Cesare Bernini e Paolo Gabbi, ha visto peraltro un doppio successo di atleti di casa: il titolo provinciale è stato infatti conquistato da Edoardo Coppi per la categoria Primavera e da Simone Lucotti per la categoria Junior.

G.G. & N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti