Cronaca
Commenta

Torricella, Sigrid Bini al primo
consiglio svela anche la giunta

Ovviamente, essendo Torricella del Pizzo inserita nell’Unione Terrae Fluminis con Gussola, ecco che sono stati nominati anche componenti di giunta e del consiglio dell’Unione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il primo consiglio comunale del nuovo corso di Torricella del Pizzo, dopo i tre mandati consecutivi di Emanuel Sacchini, è stato venerdì alle ore 19. Ed è servito per dare l’ufficialità anche sui nuovi nomi della giunta che affiancheranno il neo sindaco Sigrid Bini, 23 anni, uno dei più giovani sindaci della provincia di Cremona e probabilmente d’Italia.

Come era stato annunciato (anche se solo ufficiosamente), anche il vicesindaco sarà una donna, ossia Mara Viola, con esperienze amministrative da assessore nella vicina Gussola (sotto le giunte Leoni e Chiesa) e che inizialmente sembrava pronta a correre proprio per la carica da prima cittadina. Mara Viola avrà le deleghe alla Comunicazione, agli Eventi istituzionali, all’Istruzione e alla Cultura. La giunta si completa poi con l’assessorato a Lorenzo Sala, che si occuperà di Ricerca bandi e finanziamenti, Bilancio, Cultura, Ambiente e Servizi. Nessun assessorato esterno, dunque, dato che sia Viola sia Sala erano candidati consiglieri nella lista di Sigrid Bini.

Ovviamente, essendo Torricella del Pizzo inserita nell’Unione Terrae Fluminis con Gussola, ecco che sono stati nominati anche componenti di giunta e del consiglio dell’Unione. La giunta è composta da sindaco e vicesindaco, dunque Bini e Viola; il consiglio invece, per la parte che compete a Torricella del Pizzo, oltre che sempre dalle due principali cariche, sarà composto da Cristina Carri, Francesco Galli, Francesco Pelizzoni e Michela Gringiani.

G.G. (video Alessandro Osti) 

© Riproduzione riservata
Commenti