Cronaca
Commenta

San Giovanni in Croce, il comune
informa tramite WhatsApp

Ci sarà un aggiornamento simultaneo – precisa il sindaco - attraverso una pluralità di canali informativi, per rendere note ai cittadini residenti nel nostro Comune tutte le comunicazioni istituzionali che li riguardano, dalle urgenze o allerte alle news su eventi e manifestazioni, dai bandi sociali ai servizi scolastici. Sarà, insomma, un servizio di pubblica utilità a 360 gradi

Nel mese di agosto partirà “Il Comune informa”, un nuovo servizio di informazione ai cittadini pensato dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Croce per i propri residenti.

“Da tempo ormai attuiamo una costante informazione istituzionale destinata ai nostri cittadini – spiega il sindaco Pierguido Asinari -. I mezzi più tradizionali, da quello cartaceo al tabellone luminoso, da qualche anno sono stati affiancati da nuove modalità informative fra cui, ad esempio, i canali Facebook e Instagram, che hanno ottenuto un riscontro lusinghiero in particolare durante il periodo di emergenza sanitaria. Ora, attraverso il noto canale di messaggistica istantanea Whats App, vogliamo andare incontro anche ai cittadini provvisti di smartphone ma che non amano usare i social. Possiamo affermare che con questo ulteriore sistema la copertura informativa potrà dirsi totale.”

Fin da adesso, all’interno del nuovo sito web del Comune, disponibile dal 1 luglio, è possibile trovare in home page – nelle sezioni “News” e “Servizi e utilità” – il modulo su cui lasciare il proprio numero di telefono e iscriversi a “Il Comune informa”.

“Ci sarà un aggiornamento simultaneo – precisa il sindaco – attraverso una pluralità di canali informativi, per rendere note ai cittadini residenti nel nostro Comune tutte le comunicazioni istituzionali che li riguardano, dalle urgenze o allerte alle news su eventi e manifestazioni, dai bandi sociali ai servizi scolastici. Sarà, insomma, un servizio di pubblica utilità a 360 gradi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti