Eventi

Casalmaggiore, è la notte dei fuochi:
che tornano a tempo di musica

La serata sarà aperta dallo spettacolo di fine anno del Polo Scolastico Romani, la scuola superiore con sede a Casalmaggiore che raccoglie però quasi mille studenti da tutto il comprensorio, poi occhi puntati sull’argine a partire dalle ore 22 e, appunto, sullo spettacolo pirotecnico già premiato di recente con la Pyrodreams, a Rapallo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La Fiera di Piazza Spagna a Casalmaggiore si conclude dopo una settimana di eventi domenica sera e lo fa con lo spettacolo clou della rassegna. Il più amato, il più suggestivo, il più spettacolare. E anche il più atteso, dato che mancava ormai da qualche anno. Parliamo dell’incendio del Po e dei fuochi d’artificio, con la Pro Loco che ha deciso di fare le cose in grande.

“Prima dell’inizio dello spettacolo vero e proprio – spiega il segretario Pro Loco Luca Visioli – verranno rilasciati i lumini per il tradizionale Po in fiamme. Poi ci sarà lo show per il quale ci siamo rivolti alla Pyrodreams, un’azienda di Lodi che da diversi anni si occupa di spettacoli pirotecnici professionali sempre alla ricerca di innovazioni da proporre al pubblico. Per la prima volta a Casalmaggiore verranno fatti dei fuochi di artificio a tempo di musica, diffusa al pubblico tramite un impianto audio dedicato”.

 

Nella foto due momenti dello spettacolo Pyrodreams premiato di recente a Rapallo

 

“Pyrodreams – prosegue Visioli – si è distinta recentemente al Festival nazionale italiano più importante che si svolge ogni anno a Rapallo. Sono doverosi i ringraziamenti ai principali sponsor che ci hanno consentito di realizzare questo evento che regaliamo alla nostra Casalmaggiore e a chiunque ne voglia godere: P.C.P. Costruzioni, Marcegaglia, storti trasporti pesanti, Linea SAS, Gardenia, Casalasca servizi, E-cova, Autoscuola Kramer, Marin visino, Laminart, Azzi Fausto, Cantine bresciani, Aroldi fratelli, Conad Casalmaggiore, Azienda farmaceutica municipale, OR cartotecnica concessionaria Buffetti, Rosa Renzo e figli, Falegnameria f.lli Guberti, Tecnomax, Studio Pirotti Casalmaggiore, Fabbrica digitale”.

La serata sarà aperta dallo spettacolo di fine anno del Polo Scolastico Romani, la scuola superiore con sede a Casalmaggiore che raccoglie però quasi mille studenti da tutto il comprensorio, poi occhi puntati sull’argine a partire dalle ore 22 e, appunto, sullo spettacolo pirotecnico già premiato di recente con la Pyrodreams, a Rapallo.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...