Ambiente
Commenta

Persico: "Marmolada momento
di studio. Si ascolti scienza"

Un pensiero sul tema arriva da Davide Persico, sindaco di San Daniele Po, che non è un glaciologo o un climatologo, ma da sempre studia - per professione e per passione - temi legati ai cambiamenti climatici e ambientali. Partendo da una domanda: per correggere la rotta è già troppo tardi? GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Non se ne parla da un po’, perché tutti siamo presi dal caldo africano di questi giorni e perché – diciamocelo – siamo bravissimi a intervenire nelle emergenze, un po’ meno a prevenire. E così il tema dei ghiacciai che si restringono, riproposto perché sopravanzato dalla nuda cronaca di una tragedia dopo l’incidente della Marmolada del 3 luglio scorso, dovrebbe continuare a fare riflettere.

Un pensiero sul tema arriva da Davide Persico, sindaco di San Daniele Po, che non è un glaciologo o un climatologo, ma da sempre studia – per professione e per passione – temi legati ai cambiamenti climatici e ambientali. Partendo da una domanda: per correggere la rotta è già troppo tardi? La risposta nel servizio tg.

QUI SOTTO L’INTERVISTA INTEGRALE

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti