scuola
I commenti sono chiusiCommenta

Dosolo, chiuso (con successo)
il Summer Camp 2022: 72 iscritti

A conclusione della settimana dell’English camp i ragazzi si sono esibiti davanti ai genitori in uno spettacolo finale ispirato a diversi personaggi dei cartoni animati: Minions; Oceania e la Bella e la Bestia

Si è da poco conclusa la seconda edizione del Summer Camp presso la scuola secondaria di Dosolo che ha coinvolto 72 ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 14 anni. L’esperienza si è svolta dal 25 al 29 luglio sotto la guida di quattro ragazze madrelingua provenienti da diversi Paesi: Sud Africa, Canada, Scozia ed Irlanda del Nord. Attraverso il fantastico lavoro da loro svolto, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di immergersi completamente nella lingua inglese prendo parte a giochi ed attività che li hanno coinvolti dalla 8:30 alle 14:30.

La realizzazione di tale progetto è avvenuta attraverso l’appoggio dell’agenzia Bell Beyond, con la quale l’Istituto ha collaborato anche nel corso della precedente edizione del Summer Camp. Fondamentali sono state l’aggiudicazione del Piano estate 2022 e l’accesso ai fondi PON poiché hanno permesso di richiedere alle famiglie solo una piccola quota di partecipazione (comprensiva
di una maglietta, una sacca e una borraccia donate ad ogni partecipante).

Un ringraziamento particolare va ai Comuni di Dosolo e Pomponesco per la disponibilità dimostrata nel garantire il trasporto gratuito ai bambini per raggiungere la scuola secondaria di Dosolo ed alle famiglie che si sono rese disponibile ad accogliere i tutor madrelingua. Questa coinvolgente esperienza è stata voluta fortemente dalla Dirigente Sandra Sogliani e dalle referenti del progetto Gloria Lodi Rizzini, Moira Somenzi, Rossella Gnaccarini coadiuvate dalla preziosa collaborazione del personale scolastico che ha dato la disponibilità per la riuscita del progetto, in un’ottica di learning by doing che proietta i bambini di oggi in un contesto capace di avvicinarli sempre di più alla figura dei nuovi cittadini del mondo.

A conclusione della settimana dell’English camp i ragazzi si sono esibiti davanti ai genitori in uno spettacolo finale ispirato a diversi personaggi dei cartoni animati: Minions; Oceania e la Bella e la Bestia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.