Solidarietà
I commenti sono chiusiCommenta

Amici di Emmaus, tantissima
solidarietà: si cercano volontari

Per fortuna negli ultimi tempi si sono uniti a noi alcune volontarie e alcuni volontari. Ma non basta. Abbiamo bisogno di altre energie, di persone che abbiano voglia di condividere un po’ del loro tempo con noi per una buona causa: la lotta alla miseria e il diritto di ogni essere umano a vedere rispettati i propri diritti e la propria dignità. Vieni a trovarci, unisciti a noi!

“Diventeremo mai capaci di attribuire a coloro che riservano un periodo della propria vita all’impegno nel volontariato un onore pari a quello che attribuiamo a coloro che partono per la guerra?” (Abbé Pierre).

Cercano volontari gli Amici di Emmaus. Cercano aiuto per il loro grande lavoro sulla strada della solidarietà. “Sono tante le attività che svolge la nostra associazione – scrivono – Il cuore di tutto è la nostra Comunità di Canove de’ Biazzi, luogo di accoglienza, lavoro, condivisione. Poi ci sono i mercatini solidali di Piadena e Canove e il Centro del Riuso di Cremona. Ma oltre a questo, c’è l’impegno per un mondo più giusto, un impegno che cerchiamo di attuare attraverso tante iniziative e azioni solidali, da soli o in rete con altre realtà della società civile. È una mole di lavoro enorme che portiamo avanti da ormai 28 anni. Nel frattempo, l’età media dei volontari si è alzata e le forze cominciano a calare. Per fortuna negli ultimi tempi si sono uniti a noi alcune volontarie e alcuni volontari. Ma non basta. Abbiamo bisogno di altre energie, di persone che abbiano voglia di condividere un po’ del loro tempo con noi per una buona causa: la lotta alla miseria e il diritto di ogni essere umano a vedere rispettati i propri diritti e la propria dignità. Vieni a trovarci, unisciti a noi!”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.