Quattrocase e le sue zucche: il
ritorno di un successo assicurato
La festa vivrà anche altri momenti conviviali, in particolare a ritmo di musica. Venerdì 26 dalle ore 21 il concerto degli Alterego di Alessandro Zaffanella, padrone di casa; sabato 27 invece la 5Live coverband; infine domenica 28 l’orchestra Felice Piazza.
Dalla terra alla tavola: il 26-27-28 agosto la zucca, generoso frutto della nostra terra, si trasforma in tanti e gustosi piatti e sarà la regina di “Quattrocase e le sue zucche”, il più importante appuntamento della frazione di Casalmaggiore dopo quello che è stato l’antipasto, comunque riuscitissimo e di sicuro successo, dello scorso.
“Alla zucca, simbolo del nostro paese – spiegano gli organizzatori del Gruppo Emergenti – nfatti dedichiamo la nostra festa per valorizzarne il gusto e la versatilità. Nei sublimi tortelli fatto a mano o nel risotto, in crema con i secondi e i panini o servita fritta e croccante come una volta fino ad arrivare ai dolci… ce n’è per tutti i gusti. E se qualcuno non ama la zucca, non c’è problema! Non mancheranno piatti della tradizione come i guancialini, il cotechino o il piatto vegetariano, panini per tutti i gusti e per i più piccoli un piatto a loro dedicato con una simpatica sorpresa”.
La festa vivrà anche altri momenti conviviali, in particolare a ritmo di musica. Venerdì 26 dalle ore 21 il concerto degli Alterego di Alessandro Zaffanella, padrone di casa; sabato 27 invece la 5Live coverband; infine domenica 28 l’orchestra Felice Piazza. Ma sempre domenica va ricordato l’appuntamento col Motoraduno numero 10 (e ottava edizione del Memorial Federico Cuomo), seguendo il programma che qui sotto riportiamo per intero.
redazione@oglioponews.it