Eventi

Cantabozzolo, c'è la nuova data:
il concorso passa al 25 settembre

Cambiato anche il luogo dell’evento, originariamente Piazza Europa e ora spostato in Piazza Pognani, meglio conosciuta come Piazza della Pesa. Quasi tutti confermati i concorrenti iscritti alla manifestazione, anche se vi sono ancora posti liberi per eventuali nuovi aspiranti che volessero esibirsi sul palco. Per questo basta telefonare al numero di Nicola Sconamiglio, 3393349890

In foto: Carletto Bianchessi, ospite d'onore al Cantabozzolo

E’ slittato soltanto di un mese l’appuntamento con il Cantabozzolo che non si è potuto tenere il 27 agosto a causa di improvvisi problemi organizzativi. La nuova data prescelta da Nicola Sconamiglio assieme alla Pro Loco e ai volontari dell’Associazione Amici del Cuore sarà domenica 25 settembre, a partire dalle 17.00, all’interno del calendario della fiera settembrina di Bozzolo.

Cambiato anche il luogo dell’evento, originariamente Piazza Europa e ora spostato in Piazza Pognani, meglio conosciuta come Piazza della Pesa. Quasi tutti confermati i concorrenti iscritti alla manifestazione, anche se vi sono ancora posti liberi per eventuali nuovi aspiranti che volessero esibirsi sul palco. Per questo basta telefonare al numero di Nicola Sconamiglio, 3393349890.

Purtroppo non ci sarà la prevista ospite d’onore, Manuela Villa, figlia del grande ed indimenticabile Claudio Villa. La cantante proprio in quei giorni sarà impegnata in tournee negli Stati Uniti. Tuttavia é già stata opzionata per l’edizione 2023. Sconamiglio, grazie soprattutto ai contatti e alle amicizie del collaboratore nonché sponsor della manifestazione Fabio Negri, avrà a disposizione un altro pezzo da 90 che darà lustro e prestigio al Cantabozzolo. Si tratta del notissimo cabarettista Carlo Bianchessi, volto conosciuto di trasmissioni televisive quali Colorado, La Fabbrica dei Sogni e ospite spesso prescelto da Raffaella Carrà all’interno dei suoi show.

In passato il cabarettista ha ricevuto anche il premio speciale della Critica a Cremona nella rassegna di Cabaret dedicata ad Ugo Tognazzi. Nato artisticamente all’interno del famoso locale milanese Derby è successivamente passato al cinema e alla televisione conquistando il successo grazie alla sua verve, alla simpatia e alla maniera particolare di coinvolgere il pubblico con la sua straripante comicità. Ad accompagnare Carlo Bianchessi la moglie Carmen Pugliese, una ex Magistrato passata dalla toga alla TV, conosciuta come opinionista all’interno della trasmissione Quarto Grado, su Rete 4. Probabilmente l’ex PM farà parte della Giuria che dovrà giudicare i concorrenti partecipanti alla gara canora di Bozzolo.

Per l’edizione del prossimo anno si sta valutando di anticiparla nel mese di luglio, onde evitare i rischi che il maltempo di fine agosto possa condizionarne lo svolgimento. Purtroppo sembra aver rinunciato alla partecipazione il prete cantante il quale poteva costituire la vera, autentica sorpresa all’interno della gara. Anche per questo vi sono ancora possibilità di inserimenti nella lista dei concorrenti. L’invito è quello di contattare Nicola Sconamiglio al numero 3393349890. Con l’auspicio che possa farsi avanti, se non proprio un sacerdote, magari qualcun altro appartenente al mondo religioso, come una suora o un frate…

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...