Politica
Commenta

Torchio, invito al territorio. "Oltre
i partiti, votiamo la nostra gente"

"Non dimentichiamo questo particolare, nella difficile stagione che dobbiamo attraversare: da sempre programmi ed idee camminano con le gambe degli uomini".

Non è un invito a votare un partito specifico, ma a tenere conto delle esigenze del territorio comprensoriale Oglio Po. Arriva da Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo e consigliere provinciale per Mantova.

“Ultimo giorno della campagna elettorale. Con tanti passi per raggiungere i cittadini. Nella piena libertà di scelta, l’invito a non disertare le urne ed a votare candidate e candidati del territorio. Mi spiego meglio: perdendo i parlamentari locali tra cui Colaninno, Pizzetti e Zolezzi, che non si sono ripresentati, con la nuova legge, che riduce di un terzo il numero degli eletti, si rischia di rimanere senza rappresentanza”.

“Rischiano le istituzioni, con le problematiche aperte del raddoppio ferroviario, delle emergenze viabilistiche e sociali … rischiano i cittadini. Concludo con un aneddoto: quando morì prematuramente il ministro “Albertino” Marcora, gli amici Golfari e Guzzetti esclamarono “E noi adesso a chi telefoniamo?”. Non dimentichiamo questo particolare, nella difficile stagione che dobbiamo attraversare: da sempre programmi ed idee camminano con le gambe degli uomini”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti