Cronaca

Fondazione Busi, giornata all'aperto
a Bozzolo nel Cortile didattico

La giornata è stata resa ancora più gradevole dal pranzo cucinato dalla cucina della Fondazione che è stato consumato a due passi dal recinto all’interno della nuova e funzionale struttura didattica

Nelle scorse settimane un gruppo di ospiti della Fondazione Busi di Casalmaggiore ha fatto visita al Cortile Didattico di Bozzolo gestito da Cooperativa Agorà per una giornata all’aperto nella natura. Accolti da una bellissima struttura dedicata anche ai più piccoli, l’incontro con gli animali da cortile ha suscitato negli anziani grande simpatia e coinvolgimento. Anche le asine Chiara e Mariasole, la cavalla Diamond e il pony Pioggia hanno scorrazzato nel recinto manifestando gradimento e regalando sorrisi gli ospiti. Betty la capretta si è limitata come al solito ad osservare dall’alto della sua rotoballa di fieno.

La giornata è stata resa ancora più gradevole dal pranzo cucinato dalla cucina della Fondazione che è stato consumato a due passi dal recinto all’interno della nuova e funzionale struttura didattica.

L’aria aperta e la compagnia ha regalato a tutti uno splendido momento di libertà che mancava non solo da tempo ma da anni. In attesa della Fiera di San Carlo del 4 novembre, le iniziative proseguiranno prossimamente con la dolcissima Festa delle Castagne.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...