Casalmaggiore, 40enne
alticcia, patente ritirata
Verso le 03.15 del 6 ottobre una pattuglia, mentre effettuava un posto di controllo in centro città, ha imposto l’alt a un veicolo. La donna alla guida anziché fermarsi ha schiacciato sull’acceleratore cercando di darsi alla fuga

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore ha denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest una cittadina straniera di 40 anni.
Verso le 03.15 del 6 ottobre una pattuglia, mentre effettuava un posto di controllo in centro città, ha imposto l’alt a un veicolo. La donna alla guida anziché fermarsi ha schiacciato sull’acceleratore cercando di darsi alla fuga, ma è stata raggiunta e fermata dopo circa 500 metri. Quando i militari l’hanno sottoposta a controllo hanno notato che presentava inequivocabili sintomi di ebbrezza alcolica.
Alla 40enne è stato chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ma si è rifiutata categoricamente. Tenuto conto delle aggravanti previste per i fatti che accadono nell’arco notturno compreso tra le 22.00 e le 07.00, i militari hanno denunciato la donna per il reato di rifiuto e sono intervenuti amministrativamente con l’immediato ritiro della patente di guida e con il sequestro della sua auto finalizzato alla confisca. Inoltre, è stata sanzionata per guida in stato di ebbrezza nella forma più lieve, per la mancanza di documenti di circolazione e guida e per non avere ottemperato all’alt.
redazione@oglioponews.it