Eventi

Federico Saccani premiato in comune:
un campione d'Italia a Casalmaggiore

Ha vinto con la maglia del Mincio Chiese, ma non sono state dimenticate le sue origini e soprattutto la sua crescita con la società Gioca in Bici Oglio Po. Per questo motivo Federico Saccani, fresco campione italiano di categoria, è stato premiato sabato mattina in comune. GUARDA LA FOTOGALLERY

Ha vinto con la maglia del Mincio Chiese, ma non sono state dimenticate le sue origini e soprattutto la sua crescita con la società Gioca in Bici Oglio Po. Per questo motivo Federico Saccani, fresco campione italiano di categoria, è stato premiato sabato mattina in comune.

“Grazie all’amministrazione comunale – spiega il club che ha cresciuto Federico – e al Sindaco Bongiovanni che hanno accolto il nostro invito e hanno insignito Federico Saccani della pergamena a riconoscimento dei meriti sportivi! Vincitore della maglia tricolore ai campionati italiani su pista a Dalmine, ex atleta della Gioca in Bici dove è cresciuto frequentando le categorie giovanissimi e esordienti, oggi atleta della Mincio Chiese, Federico è motivo di orgoglio per tutti noi casalaschi! È stato bellissimo rivedere la maglia e la medaglia di campione d’Italia nel ciclismo nella prestigiosa Sala Consigliare del nostro Comune”.

Erano presenti per la Federazione Ciclistica Italiana il Presidente Regionale Lombardo Pedrinazzi, Il presidente provinciale Mantovano Armanini e il presidente provinciale Cremonese Pegoiani, per il Panathlon di Cremona Il vice-presidente Dott. Bozzetti, oltre naturalmente ai vertici della Gioca in Bici Oglio Po, che hanno visto Federico maturare pedalata dopo pedalata, gara dopo gara.

“Tante le parole e soprattutto le emozioni! Grazie Federico e grazie alla sua famiglia per averci regalato un altro ricordo che custodiremo nella storia della Gioca in Bici” commentano dal club comprensoriale.

redazione@oglioponews.it (fotogallery Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...