Cronaca
Commenta

Ponte Navarolo a Commessaggio,
lavori sulla capacità portante

L’intervento si stima che avrà un costo complessivo di 900.000 euro. Dalle ispezioni visive effettuate da personale dell’Area Lavori Pubblici e trasporti della Provincia sulla struttura del ponte erano emerse delle non conformità.

Via libera al progetto di fattibilità tecnico – economica per la manutenzione straordinaria del ponte lungo la Sp ex SS 420 sul Canale Navarolo a Commessaggio per il ripristino della capacità portante. L’intervento si stima che avrà un costo complessivo di 900.000 euro. Dalle ispezioni visive effettuate da personale dell’Area Lavori Pubblici e trasporti della Provincia sulla struttura del ponte erano emerse delle non conformità che possono, nel tempo, compromettere la capacità portante del manufatto stesso.

Da qui la decisione dell’ente di attivarsi per svolgere ulteriori analisi sullo stato di consistenza del ponte e progettare un intervento di manutenzione al fine di garantire il ripristino della piena capacità portante e la conseguente sicurezza della circolazione stradale.
L’opera è inserita nel programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024, all’annualità 2023.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti