Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Fiorello torna a imitare La Russa: “Festeggio il 25 aprile su un cingolato”

(Adnkronos) –
Rosario Fiorello torna ad imitare dopo molti anni Ignazio La Russa. Durante la sua diretta mattutina su Instagram, con la quale si sta ‘allenando’ per il ritorno in Rai, prima su RaiPlay (probabilmente dal 7 novembre) e poi anche su Rai2 (dal 5 dicembre), Fiorello oggi ha imitato l’inconfondibile voce del presidente del Senato a più riprese. Prima per un commento su Lula: “Ma io un presidente brasiliano con un nome da donna non posso sopportare! Ma cu minchia è?”, ha detto lo showman prima di tornare nei panni di se stesso e aggiungere: “Lula al terzo mandato è l’Amadeus del Brasile”. 

Poi Fiorello è tornato su La Russa per parlare della polemica sul 25 aprile: “Leggete bene l’articolo, perché il titolo è fuorviante!”, ha gridato con la voce del presidente del Senato. Prima di spiegare che La Russa ha chiarito di festeggiare il 25 aprile “ma non sfilando nei cortei della sinistra”. E di nuovo, con la voce di La Russa, ha urlato, tra le risate dei presenti: “Io lo festeggio su un cingolato della Scania, sparando colpi in aria con un moschetto del ’45”. La chiusura del siparietto è una dura constatazione: “Per fare La Russa perdo la voce per 6 giorni”.  

Non è mancata l’incurione di una Giorgia Meloni ‘fake’ che si affaccia da un iPad e fa gli auguri a ‘Viva Rai2’: “Faccio gli auguri all’amico Fiorello, chissà quale sorprese ci riserverà. In realtà lui aveva già pronta la collezione autunno inverno ma con tutti questi cambiamenti in Rai mica era sicuro di arrivarci al cambio di stagione. A ridicoli!”, ha concluso la finta premier. 

La diretta di questa mattina si era aperta però con Amadeus, o meglio con una foto di Amadeus, inquadrata sul tavolino del bar da cui Fiorello trasmette. “Metto Cloooney? Metto Justin Bieber? Metto Belen Rodriguez? No, l’uomo acchiappa click è lui”, ha detto Fiorello mostrando la foto incorniciata dell’amico conduttore e direttore artistico del festival di Sanremo. “Cogliamo l’occasione per dire che mancano 100 giorni a Sanremo”, ha concluso.  

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.