Nazionali

Ucraina, Kiev: uccisi 600 soldati Russia nelle ultime 24 ore

(Adnkronos) – L’Ucraina rivendica l’uccisione di altri 600 soldati russi nelle ultime 24 ore. E’ quanto si legge in un tweet del ministero degli Esteri di Kiev, che porta a 75.440 il numero dei militari di Mosca morti nella guerra in Ucraina. Nell’ultimo aggiornamento si dà notizia anche dell’abbattimento di altri 12 droni, per un totale di 1.462. 

INTELLIGENCE GB – I 300mila militari russi arruolati nell’ambito della mobilitazione straordinaria annunciata a settembre stanno fornendo “poca capacità di combattimento offensivo aggiuntivo”, a causa delle difficoltà di addestrarli. E’ quanto sostiene l’intelligence britannica nel consueto aggiornamento sulla guerra in Ucraina, secondo cui le nuove truppe inviate al fronte vengono dispiegate con “poco o nessun addestramento”. Ciò è dovuto in parte alla carenza di munizioni e di strutture e in parte al fatto che molti ufficiali e istruttori esperti stanno combattendo in Ucraina, e molti probabilmente sono già morti, ha sottolineato l’intelligence.  

Che su Twitter scrive: “A questi problemi si aggiungerà l’ulteriore ciclo di coscrizione regolare autunnale, annunciato il 30 settembre e iniziato il primo novembre, che di solito prevede l’ingresso di altri 120.000 effettivi. I nuovi coscritti mobilitati hanno probabilmente una formazione minima o nulla. Le forze russe si stanno addestrando in Bielorussia a causa della carenza di personale addestrativo, munizioni e strutture in Russia. Il dispiegamento di forze con un addestramento scarso o nullo fornisce una scarsa capacità di combattimento offensivo aggiuntivo”. 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...