Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Rivarolo Mantovano, Antonietta
Salami festeggia i 100 anni in RSA

Antonietta è stata per anni una volontaria della Fondazione Tosi/Cippelletti, encomiabile e attiva, presente a tombole, filos, S. Messe e soggiorni marini con gli altri ospiti

Durante questo 2022, alla Fondazione Tosi/Cippelletti di Rivarolo Mantovano Onlus sono state festeggiate ben tre ospiti centenarie.

Antonietta Salami, nata a Bozzolo (MN) il 4 Novembre 1922, ha raggiunto quota 100 anni e in Fondazione è stato festeggiato il suo compleanno, insieme ai famigliari, al Presidente e ad alcuni operatori.

Antonietta ha raccontato che da piccola gironzolava nel negozio di frutta e verdura dei suoi genitori; una volta sposata, con il marito e due figli, decide di trasferirsi prima a Milano e poi a Bologna, “scelta un po’ spregiudicata”, dice sorridendo. Nella città delle due torri lavora in una fabbrica che produce “i manici dei mestoli”. In seguito, Antonietta decide di fare domanda in un’azienda di Rivarolo Mantovano che cerca nuovi operai, viene assunta subito e si trasferisce di nuovo, stavolta definitivamente.

Antonietta è stata per anni una volontaria della Fondazione Tosi/Cippelletti, encomiabile e attiva, presente a tombole, filos, S. Messe e soggiorni marini con gli altri ospiti.

Ai presenti che l’hanno festeggiata, ha augurato di arrivare, come lei, a questo traguardo in buona salute.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.