Arte
I commenti sono chiusiCommenta

Commessaggio, Torrazzo, Antonella
Bertoni e l'ultima mostra dell'anno

"Vi aspettiamo dunque dal 12 novembre al 18 dicembre, il sabato dalle 14:30 alle 18:30, la domenica e festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Seguiranno altre comunicazioni per due importanti presentazioni libri nel corso di questa bella Mostra"

Con la mostra di Antonella Bertoni si conclude la stagione espositiva 2022 dell’Ass. Culturale Il Torrazzo di Commessaggio, sempre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il titolo scelto dall’artista stessa, “Il colore dell’acqua”, rievoca elegantemente la sua tecnica prediletta, ma allude anche ai paesaggi lacustri e palustri descritti dai suoi diafani acquerelli.

Mantovana d’origine, la Bertoni afferma che “Il colore che si mescola con l’acqua sulla superficie della carta crea molteplici giochi e sfumature, senza mai dare esattamente la certezza di cosa avverrà: ogni nuova pennellata è la risposta a ciò che si è formato sul foglio nell’atto precedente”.

La ricerca di un equilibrio fra emozione, sintesi visiva e segno grafico l’hanno spinta ad una sperimentazione continua sul piano tecnico, giungendo ad esiti del tutto inattesi: l’astrazione pura delle forme geometriche e la libertà materica dell’informale.

“Vi aspettiamo dunque dal 12 novembre al 18 dicembre, il sabato dalle 14:30 alle 18:30, la domenica e festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Seguiranno altre comunicazioni per due importanti presentazioni libri nel corso di questa bella Mostra”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.