scuola
Commenta

Casalmaggiore, l'Istituto Romani apre
le porte ai ragazzi della terza media

Gli alunni delle scuola Diotti potranno conoscere i docenti e le attività dell’Istituto in occasione di un salone dello studente rivolto alle classi terze che si terrà nella palestra dell’ Istituto Romani in orario scolastico

A partire dal corrente mese di Novembre i corsi dell’ Istituto di Istruzione superiore G.Romani apriranno le porte agli studenti frequentanti il terzo anno della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per orientare le scelte del futura scuola.

Quest’anno le occasioni per incontrare docenti e alunni già frequentanti l’istituto, conoscere l’offerta formativa della scuola e sperimentare le modalità di apprendimento utilizzate per il raggiungimento delle competenze sono molteplici.

Sabato 12 Novembre dalle 15:00 alle 17:00 il primo incontro della nuova edizione dell’Open Day durante il quale saranno presentati i seguenti corsi: Liceo classico, Liceo linguistico, Liceo scientifico opz. scienze applicate, Istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni, Istituto tecnico Costruzioni, ambiente e territorio. Per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale verranno inoltre presentati il corso Servizi per la sanità e l’assistenza sociale e il corso Operatore e tecnico elettronic”. Sono previsti incontri con docenti e studenti dei vari indirizzi che mostreranno l’Istituto e diverse attività laboratoriali.

Le altre giornate di scuola aperta si terranno il 2 Dicembre con orario 18:00-20:00, il 17 Dicembre e il 14 Gennaio con orario 15:00 -17:00.

Si concluderà il percorso di Orientamento con – la Notte del Romani – il 27 Gennaio dalle 19:00 alle 22:00, una serata dedicata ad attività e laboratori che vedranno protagonisti gli studenti dell’istituto, accompagnati dai docenti delle diverse discipline.

Gli alunni delle scuola Diotti potranno conoscere i docenti e le attività dell’Istituto in occasione di un salone dello studente rivolto alle classi terze che si terrà nella palestra dell’ Istituto Romani in orario scolastico, mentre per gli alunni frequentanti le altre scuole del territorio saranno calendarizzati incontri presso le sedi delle scuole stesse.

A partire dal mese di Dicembre verranno inoltre attivati i microstage, prenotabili direttamente dal sito della scuola https://www.poloromani.edu.it (link in homepage), per offrire ai ragazzi di terza la possibilità di provare in prima persona l’esperienza della scuola superiore e aiutarli a scegliere la scuola a loro più adatta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti